Panoramica
La passione per la fotografia nasce fin da giovanissimo, quando mio papà per la prima volta mi mise in mano un ormai vecchia Pentax a pellicola. Con essa scattai le mie prime immagini. Ricordo ancora la sensazione di felicità ad aver immortalato uno spaccato di vita di quel tempo, ad aver congelato un immagine, in modo da poter portare quel ricordo negli anni a venire. Nonostante i primi risultati furono a dir poco insoddisfacenti, la sensazione di libertà che provavo mentre il mio occhio entrava nel sensore, mi accompagnò per tutta la vita.
Col tempo affinai le mie tecniche di fotografia legata a matrimoni ed eventi, ottenendo molte soddisfazioni e gratifiche in questo campo, ma il mio animo nomade rispecchia anche quello che sono come fotografo e di conseguenza al momento cerco di raccontare attraverso il mio obiettivo quello che vedo nei miei viaggi, vicini e lontani che siano. L’enorme successo ottenuto con il mio foto racconto USA ON THE ROAD, (un diario di viaggio narrato a fotografie e racconti che è stato presentato in diverse sale) mi ha spinto a proseguire su questa strada continuando comunque a studiare e a migliorarmi in ogni aspetto della fotografia.
Quel brivido che percorre ogni angolo del mio corpo ogni qual volta sento il click dell’otturatore, per me è come una scritta di adrenalina, che mi eccita e mi compiace al tempo stesso.