Panoramica
Ca'Tullio è una location suggestiva per organizzare l'evento del cuore che segnerà la vostra vita a due; si trova nella storica città di Aquileia in provincia di Udine.
Una cantina, fedele all'amore anche per la conservazione dei beni culturali, insieme al suo ampio giardino e alla sua splendida corte.
Il fascino dell'archeologia industriale di questa location consente di ospitare in grande stile il Vostro matrimonio ed altri eventi.
Un luogo magico ed al contempo chic e suggestivo dove celebrare la festa di nozze.
All'interno trovate sale ariose e spaziose capaci di ospitare fino a 500 persone. L'edificio è realizzato in pietra, mattoni originali di fine Ottocento mentre travi in legno, rifiniture in cristallo e rame rendono la struttura decisamente calda e moderna al contempo.
Ca'Tullio dispone anche di cucina attrezzata e moderna per offrire un servizio eccellente sotto ogni profilo.
Anche all'esterno potrete allestire il ricevimento in diversi ambienti. Potrete decidere di organizzare l'aperitivo o il taglio della torta all'aperto nella corte o se preferite nel verde del giardino.
Le origini della cantina Ca'Tullio risalgono alla fine dell'Ottocento, quando allora venne realizzata la struttura che nel 1928 avrebbe conosciuto un raggiante sviluppo come attività agricola ad opera della famiglia Tullio.
Attorno al 1980 l'azienda Ca'Tullio venne rilevata e conobbe un nuovo slancio, ma è proprio tra il 1994 e il 1999 che l'azienda vede la vera e propria rinascita, quando l'intero complesso viene ristrutturato conservando il fascino della struttura originaria.
Un processo di ristrutturazione architettonica che ha visto il sapiente utilizzo di materiali tradizionali come legno e mattoni, uniti ad una struttura in acciaio brunito a vista. E' il tramandarsi di una preziosa storia di un luogo che ha potuto trovare nuova vita diventando ad oggi uno dei rari esempi di archeologia industriale del Friuli Venezia Giulia.
Mappa
Informazioni su Ca’ Tullio
Sì
Si
Sala Ricevimento e giardino
Si
Sì
100 seduti
Sì custodito