abito premaman

abito premaman

La sposa prémaman è sempre più frequente e la scelta dell’abito non è certo cosa semplice.
Capita di essere in continua esitazione tra la scelta di mimetizzare il pancione o quella di metterlo in evidenza.
In questo la varietà dei modelli ci offre diverse opportunità a seconda della sposa che vorrete essere.
Una regola però è sempre valida, anche in questa situazione, nel vostro abito dovrete stare comode e senza sentire costrizioni.
Se optate per la mimetizzazione, il modello che fa per voi è quello stile impero, che rende la figura fluida e il morbido panneggio addolcisce la rotondità. Il tessuto dovrà ricadere bene sui fianchi e non dovrà essere vaporoso per non appesantire la figura. Da bandire quindi troppi merletti o tulle. È meglio dirigere l’attenzione sul decolleté, ma con buon gusto rispettando la vostra dolce attesa, circoscrivendo in questa zona i dettagli più preziosi.
Se invece vi piace mettere in evidenza il vostro pancione potrete optare per la linea a sirena. Un abito con questa linea però lo potrete portare solo se avrete saputo mantenere un peso forma, così da non sembrare sconvenienti. Assolutamente da non scartare l’abito corto, dal modello sbarazzino per le mamme più giovani, ai modelli più classici per le mamme che non si sentono di indossare il tradizionale abito da sposa.
È importante ricordare che la trasformazione del corpo femminile in gravidanza è imprevedibile ed è per questo che è fondamentale scegliere l’abito a ridosso della data, poiché l’abito che vi cadeva bene a 4 mesi, non cadrà nello stesso modo a 6 mesi e ancora meno a 8 mesi… quindi, nel caso di future mamme, l’abito sarà una delle ultime cose da cercare.
Qualsiasi sarà il modello che scegliere, dovrete in ogni caso pensare di rinunciare al tacco troppo alto, che potrebbe mettervi in difficoltà date le numerose ore che dovrete trascorrere con loro ai piedi.
Parlando di acconciature, il raccolto, liberando collo e spalle, donerà alla figura slancio e leggerezza. Anche per il velo valgono le stesse regole: essendo vaporoso tende a infagottare la figura, quindi sceglietelo accuratamente.