WEDDING BAG

WEDDING BAG

È molto importante pensare a ogni minimo dettaglio per il proprio matrimonio, purtroppo dovrete prendere in considerazione anche possibili imprevisti che voi e i vostri invitati potreste incontrare durante il vostro grande giorno.

In soccorso ultimamente stanno spopolando le wedding bags, dei veri e propri kit di sopravvivenza in formato mini che potrete consegnare ai vostri ospiti.

La domanda cruciale è: come riempire una wedding bag?

La prima cosa a cui pensare è che tipo di borsa vorreste utilizzare. Di carta, di tela, di plastica. Ricordate che dovrà seguire lo stile del matrimonio. Originale sarebbe creare un vostro logo e stamparlo sopra per renderla ancora più unica.

Ora arriva il momento di inserirvi tutto ciò che potrebbe essere utile a superare al meglio la giornata.

Considerando che la wedding bag viene consegnata prima della cerimonia saranno sicuramente essenziali i fazzolettini per gli invitati che si commuoveranno al vostro “Si, lo voglio!”, l’eventuale libretto della messa, il cono con il riso e la coccarda per la macchina.

Se avete deciso di sposarvi durante l’estate, utile sarà far trovare all’interno della borsina un ventaglio e delle salviettine per rinfrescarsi durante la giornata.

Può succedere che dopo una lunga giornata sui tacchi le invitate potrebbero ritrovarsi con qualche vescica, perciò potrete far trovare al loro interno anche qualche cerotto per alleviare il dolore o ancora meglio delle infradito così nessuna avrà la scusa per non scatenarsi in pista. Oppure, potrebbe capitare che parta un bottone a causa delle abbuffate durante il ricevimento, pratico e simpatico è inserire un mini-kit di cucito con ago, filo e qualche spilla.

Sporcarsi la camicia è quasi una prassi durante il banchetto quindi perché non aggiungere nella borsa anche uno spray per tessuti che rimuova le macchie?! Un pensiero che sicuramente verrà apprezzato dai vostri invitati.