COME SCEGLIERE LA BOMBONIERA PERFETTA

COME SCEGLIERE LA BOMBONIERA PERFETTA

La bomboniera è un piccolo dono di grande valore affettivo che gli sposi offrono a chi ha partecipato al loro matrimonio come ricordo e segno di ringraziamento. Un pensiero dedicato a chi ha condiviso la gioia di quel giorno così speciale e un modo per esprimere l’apprezzamento per un regalo ricevuto.

Durante il matrimonio non sempre si riesce a dare a tutti gli invitati l’attenzione che avreste voluto dedicargli, per questo la consegna della bomboniera è un momento molto importante e non va sottovalutato, in quanto, vi permette di salutare e fermarvi a fare due chiacchiere con ogni vostro ospite prima del termine del ricevimento.

Come scegliere, quindi, la bomboniera giusta?

Come prima cosa è necessario individuare un filo conduttore con il tema del vostro matrimonio. Questo passo è indispensabile anche per scegliere fiori, addobbi, location e tutto quello che concerne l’allestimento del matrimonio.

In un secondo momento bisogna capire cosa volete trasmettere ai vostri invitati. La bomboniera è il ricordo che lasciate del vostro giorno speciale, deve essere quindi personale, unica e che sia in grado di far ricordare immediatamente a chi l’ha ricevuta il vostro matrimonio. Lasciate libero spazio alla fantasia e non preoccupatevi se verrà gradito o meno, deve piacere a voi e rappresentarvi.

Non meno importante è stabilire il budget da investire. Le bomboniere possono costare una decina di euro o arrivare anche a un centinaio ciascuna, dipende dall’esclusività, dal materiale e dalla produzione dell’oggetto che volete includere in esse.

In base al budget e al tipo di matrimonio deciso, ci si può affidare a esperti del settore che vi aiuteranno nella scelta della bomboniera giusta sulla base delle vostre richieste; oppure potete crearla a casa con le vostre mani cosi da personalizzarla in ogni singolo dettaglio.