Panoramica
Il progetto Luli.Sognosecondonatura nasce da un'idea che la titolare Laura aveva da tempo e prende origine dalla passione e dall'amore per la casa e il giardino.
Alla base del "Sogno" fa da sfondo il concetto di sostenibilità, un percorso che ha intrapreso e che vede la realizzazione di creazioni a basso impatto ambientale senza l'utilizzo di plastiche o spugne sintetiche, solo filo di ferro e cordame senza colla accostando fiori e verde di stagione, piante spontanee e fiori coltivati senza forzature.
Accanto a creazioni floreali ricerca, in mercatini e trova-robe, oggetti che arricchiscono le case e il giardino, nell'ottica di quella filosofia si sostenibilità rispettosa della circolarità delle risorse che caratterizza la sua attività artigiana. Nell'ottica del riutilizzo e del riciclo realizza in lino naturale una linea di tovaglie, runner e americane prodotta anche con tessuti di recupero e lenzuola.
La passione per i fiori naturali e stagionali le ha fatto incontrare Francesca titolare di Campoinfiore.
Insieme amano comporre mazzi naturali e creare allestimenti bucolici per le occasioni importanti che accompagnano la vita della persone.
La loro filosofia si conduce all'utilizzo di materiali naturali che provengono da processi produttivi sostenibili o da processi di riuso.
Ritengono che l'amore e il rispetto per la natura, valori in cui credono, siano la strada da perseguire.
E' la stagione del momento ad offrire colori, sfumature e nuance ai loro allestimenti!