Castello di Strassoldo

Icona 469 visite
Immagine Preview
Descrizione

Cuore di un antico borgo medievale, il Castello di Strassoldo è circondato da giardini secolari, solcati da cristallini corsi d’acque di risorgiva.

Qui la storia non si è mai interrotta ed il maniero è da sempre abitato dalla stessa famiglia che lo fece edificare più di mille anni fa, conti del SRI di Strassoldo, per questo conserva un fascino unico.

Il corpo principale del Castello di Strassoldo è arredato con mobili antichi e quadri d’antenati. Al piano terra troviamo una bellissima cucina antica, la sala d’ingresso dalla quale si accede al parco secolare, il salotto del viceré e la sala della guardia. Al primo piano ci sono il salone degli imperatori, la sala della stemma, la sala dello specchio e la sala del governatore.

L’antica cancelleria del Castello di Strassoldo è un’edifico a parte formato da 3 grandi saloni comunicanti disposti a cannocchiale e un romantico giardino circondato da corsi d’acqua di risorgiva.
Essendo più rurale rispetto al corpo principale del castello è il luogo ideale per il vostro matrimonio.

Il parco di questa meravigliosa location è molto curato, il cuore del giardino è un’antica orangérie alla quale si affiancano altri elementi di epoca barocca come pozzi, alberi secolari, piante e rare e rose antiche ed inglesi, essenze rare ed alberi maestosi; ideale per un perfetto matrimonio in stile country.

Contatti

Indirizzo: Via dei Castelli, 21

Città: Strassoldo

C.A.P.: 33050

Provincia: UD

Caricamento
Fatto! Email spedita correttamente
Oops!