Castello Formentini

Icona 475 visite

Location Matrimonio

Matrimonio Gorizia, castello

Immagine Preview
Descrizione

Il Castello Formentini è una delle location più rinomate della regione Friuli-Venezia Giulia, un luogo magico e romantico dove festeggia il vostro matrimonio. 
Il Castello mette a disposizione degli sposi due ampie sale: la prima al piano terra dove trovate un grande caminetto al centro e mura in pietra che daranno un tocco principesco al vostro ricevimento. La seconda sala, al primo piano,  denominata "la sala dell'arazzo" ideale per banchetti nuziali più numerosi è dotata anche di aria condizionata. 
Sempre al primo piano per gli amanti della lettura si trova la biblioteca messa a disposizione anche per incontri di lavoro o piccoli eventi. 
Tutti gli ambienti del castello sono estremamente affascinanti grazie ai loro pavimenti in cotto, le travi a vista, i caminetti e gli antichi quadri fra i quali risalta in particolar modo l'albero genealogico della famiglia Formentini.
Nei periodi più caldi dell'anno gli sposi possono godere dello spettacolo del giardino esterno con una strepitosa vista sulle colline del Collio Friulano e Sloveno.
Per dare un servizio il più completo possibile il Castello grazie ad alcune stabili e durature collaborazioni si occupa anche del banqueting e se gli sposi lo richiedono hanno anche alcuni fotografi dello studio SL-fotografi che saranno a vostra disposizione per il servizio fotografico del vostro giorno più importante. 
I primi documenti in cui compare il castello risalgono al 1170 e si racconta sia stato costruito a difesa del paese di San Floriano dall'impero romano. Nel 1520 Vinciguerra Formentini di Cividale decise di acquistare il castello che fino a quel momento era appartenuto agli Ungrispach. 


Contatti

Indirizzo: Via G. Cascino, 2

Città: Gorizia

C.A.P.: 34170

Provincia: GO

Caricamento
Fatto! Email spedita correttamente
Oops!