Dolcemente Sara

Icona 210 visite
Immagine Preview
Descrizione

Sara Del Fabbro, pastry chef e cake designer meglio conosciuta come Dolcemente Sara, ha il suo laboratorio a Pagnacco, Friuli - Venezia Giulia.

Dopo diversi anni come responsabile di laboratorio per una grande pasticceria/ gelateria ha intrapreso la sua attività come libera professionista per poter meglio conciliare i tempi della famiglia, sposata con due bambini, e del lavoro. Dal 2017 si occupa di consulenze e corsi per pasticceri professionisti e appassionati del settore. La sua pasticceria riprende la tradizione italiana con una rivisitazione moderna; la parte decorativa è ciò che le permette al meglio di esprimere la sua anima creativa, utilizzando cioccolato, pastigliaggio, pasta di zucchero, isolato, wafer paper, gum paste, cioccolato plastico riesce a dare un tocco personalizzato alle sue torte e quelle delle pasticcerie con cui collabora.


Ha sempre saputo che la pasticceria sarebbe stata l sua strada, se non fosse che i suoi genitori hanno tentato in ogni modo di fargliela cambiare, fin dalla scelta della scuola e poi la laurea in lettere e filosofia a pieni voti nel 2011. Da quel momento in poi ha utilizzato tutte le sue energie e risorse per pagarsi gli studi a Brescia, nella prestigiosa scuola di pasticceria fondata da Iginio Massari. Rientrata in regione con il suo diploma professionale per cercare lavoro, viene subito assunta a tempo indeterminato in una grande pasticceria vicino Udine, dove sin da subito gestisce in autonomia il laboratorio. Si rende immediatamente conto che la vita di laboratorio non fa per lei e nel 2017 apre la la partita iva come libera professionista, per dedicare maggior tempo ai suoi clienti e alla sua passione: la parte decorativa del dolce e l'allestimento.


Incontra personalmente i suoi clienti per definire il progetto del dolce dei loro sogni, per poter procedere ad un preventivo ed eventualmente a degli assaggi per poter scegliere meglio il dolce costruito su misura. L'utilizzo di materie prime naturali e di prima qualità è imprescindibile dal suo operato. La decorazione viene studiata nei minimi dettagli per poter costruire come un abito su misura la torta desiderata. Vengono utilizzate svariate tecniche insieme per rendere il dolce perfetto. Anche la delicata fase del trasporto e della consegna viene garantita, con le sua presenze sul posto anche nel momento del taglio della torta e del servizio.


Il servizio offerto da lei e Francesca è a 360°, come quello che solo una pasticceria sartoriale può offrire!

Servizi
Icona servizio si

Servizio a domicilio: si

Icona servizio torte, decorazioni

Servizi: torte, decorazioni

Contatti

Indirizzo: Località Marolins

Città: Pagnacco

C.A.P.: 33010

Provincia: UD

Caricamento
Fatto! Email spedita correttamente
Oops!