Osteria di Villafredda

Icona 355 visite
Immagine Preview
Descrizione

LA STORIA

Braidot Luca nato a Udine nel 1968 e proveniente da una famiglia contadina insieme al fratello, un produttore vitivinicolo; rileva il ristorante "Osteria di Villafredda" di Tarcento nell'agosto del 2000. Il ristorante è sito in un borgo medioevale, appunto il borgo di Villafredda, che ospita anche la location adibita ai matrimoni ovvero Villa Liruti. Il paesaggio è tipicamente campestre, con vigneti e vista panoramica sulle colline tarantine.


Terminati gli studi all’Irfop di Udine, inizia la sua carriera giovanissimo presso il ristorante dell’Hotel Astoria con lo chef Busdon; fanno seguito alcune esperienze stagionali (Lignano, Cortina …) sino all’approdo alla “corte” di Giorgio Fornasiere al Grop di Tavagnacco.
Nel 1992 entra a far parte dello staff di cucina della Taverna di Colloredo di Mont’Albano dove rimane sino al 1997 con un intermezzo all’albergo Roma di Fagagna ed uno stage alle Calandre di Padova.
Dopo La Taverna la signora Guia Castellarin gli affida la cucina dell’Osteria di Villafredda di cui Luca assumerà poi la gestione nel 2000 assieme alla moglie Barbara.


LE SALE 

L'Osteria di Villafredda è un rustico in pietra risalente alla fine del 1600. E' costituito da due sale, più la saletta del tipico fogolar friulano sempre acceso nelle giornate di freddo. C'è un ampio giardino immerso nel verde dove si può pranzare e cenare nelle calde giornate estive.


Villa Liruti ha quattro sale di diverse dimensioni che permettono di optare per un'ambientazione più rustica se si sceglie il foledor o più formale se si opta per le 3 eleganti sale con rifinitura d'epoca del corpo principale.
La villa è dotata di un grande parco piantumato e circondato da antiche mura medioevali.


CUCINA E SERVIZI

La cucina predilige la qualità della materia prima (ove possibile biologica) e cotture che non ne snaturino il sapore, con un occhio attento alla presentazione dei piatti.
Da sei anni consecutivamente la guida Michelin ci premia per il rapporto qualità/prezzo.

Il servizio in sala è attento, elegante senza essere ossessivo.

Ogni evento ha un suo planning personalizzato anche per allestimenti e decori, questo anche grazie alla politica di un solo matrimonio al giorno.

Il loro responsabile è a disposizione degli sposi per qualsiasi esigenza dal momento della prima visita alla location in poi.
Otre al catering vero e proprio, possono mettere gli sposi in contatto con barman, dj, servizio di baby sitting e pasticceria.

PRENOTAZIONE E POSTI DISPONIBILI

Per quanto riguarda i tempi di prenotazione non ci sono limitazioni, ma in genere le date disponibili sono poche.

I posti disponibili sono: 

- Per il ristorante e giardino 50-55 persone; 

- Per la villa e giardino 120 persone.

Servizi
Icona servizio Si

Climatizzazione: Si

Icona servizio No

Lista Nozze on-line: No

Icona servizio Si

Parcheggio privato: Si

Icona servizio Si

Wi-fi: Si

Contatti

Indirizzo: Via Luigi Liruti, 7

Città: Loneriacco di Tarcento

C.A.P.: 33017

Provincia: UD

Caricamento
Fatto! Email spedita correttamente
Oops!